O I  |  Opus I

L’appartamento per una giovane coppia si trova in una torre recentemente realizzata nel nuovo smart district di Milano, Uptown.

Il progetto di interior design, curato dall’architetto Maura Pinto, risponde alle necessità dei clienti di combinare in un piccolo spazio tutte le funzioni necessarie alla loro quotidianità.

I 75 mq sono caratterizzati da un ambiente che accoglie la vita diurna, dove coesistono soggiorno, pranzo e cucina, e dagli spazi privati con le due camere da letto e rispettivi bagni. Fondamentale è stata la cura delle proporzioni per sfruttare ogni mq dell’appartamento. Tutti gli arredi (madia, mobile tv, armadio camera da letto, divano, lampadario e piantana) sono stati progettati su disegno dell’architetto e realizzati da artigiani brianzol,i con cura per ogni singolo dettaglio nella ricerca di bellezza e armonia. Linee semplici, nuance in equilibrio e cura delle proporzioni donano alla casa un’atmosfera calda, un piccolo rifugio di calma in una caotica metropoli come Milano.

Type: Apartment interior design

Design: OPUS atelier

Team: Maura Pinto

Year: 2019

Area: 75 mq

Address: Via PierPaolo Pasolini, Milano – Italy

Client: Private

Photography: ©Dario De Sirianna