O VIII | Opus VIII
L’appartamento situato in zona città studi a Milano, è situato all’ultimo piano di un complesso degli anni 50.
La committente è una giovane professionista che per il suo appartamento desiderava uno spazio pieno di luce e conviviale. Subito si è pensato di massimizzare l’ingresso della luce e dilatare visivamente lo spazio dell’ingresso, abbattendo la parete che divideva la precedente cucina, e creando un divisorio in legno e vetro. In questo modo si è messo a contatto visivo i due spazi, ingrandendone la percezione. La cucina, progettata per dialogare con l’aria del salotto, è rivestita in marmo forest green che riprende il tema del verde del divisorio e della boiserie che corre lungo tutta la casa. Mentre in tutto il resto dell’appartamento è stato conservato il pavimento originario in legno, in cucina e bagno si è introdotto una resina dai colori chiari.
La sala da bagno si presenta come uno spazio neutro, resinato sulle pareti e pavimentazioni, l’unico tono che riscalda l’ambiente è rappresentato dall’utilizzo del legno noce cannettato per il mobile custom del bagno.
La camera da letto presenta una intera parete destinata ad ospitare le armadiature e un piccolo angolo studio, il tutto disegnato e realizzato appositamente su misura.
Type: Apartment renovation
Year: 2022
Area: 50 m²
Address: Milano , Italy
Client: Private